Molte persone pensano che Bali sia un’isola notturna dove si trova alcol a basso costo immaginando una piccola Bangkok… Se volete party, vita notturna e alcol a fiumi avete sbagliato meta… O meglio, dovete cercare la zona per il party che è circoscritta alla zona di Kuta-Legian-Seminyak-Jimbaran. Qui potrete trovare tutto l’occidente che volete, tutti i luoghi che gli australiani prediligono… Per loro il cambio è super favorevole, l’alcol costa poco ma per noi amici dell’Euro la birra e i cocktail hanno lo stesso prezzo dell’Italia quindi, se non avete soldi a palate, i fiumi di birra rimangono un sogno…
Ma se volete immergervi nel caos di motorini e turisti, i locali di Kuta si susseguono in modo vertiginoso, le luci abbaglianti e la musica sempre più alta intontiscono a sufficienza insinuando la domanda di rito:”ma sono a Riccione???” Bè diciamo che se cercate questo tipo di divertimento qui lo troverete ma attenzione all’orologio… Noi italiani dobbiamo oltre ad adattarci al fuso, 6 ore avanti, spostare le lancette indietro per i party. Qui il sole tramonta intorno alle 18:30 tutto l’anno e alle 19:30 è già buio pesto ed è in questo momento che la vita notturna si fa più intensa.
Aperitivo sulla spiaggia di Seminyak al tramonto
Il tramonto a Bali ha un posto d’onore nello scorrere della giornata. Ogni giorno il cielo si dipinge di tinte diverse regalando una certa magia a chi lo sta a guardare. Quando sono da queste parti la mia attività preferita è andare verso le 17 sulla bellissima Double Six Beach, la spiaggia di più famosa di Seminyak per gustarmi un aperitivo comodamente sdraiata su un cuscino del locale La Plancha.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!