Questo tam tam mi piace! Mi ricorda il gioco del telefono senza fili che facevo alle elementari, le uniche varianti sono il web e i partecipanti che non hanno nessuna intenzione di storpiare le parole per ridere a crepapelle!
E’ un premio per i blog emergenti, un riconoscimento per l’impegno, per le ore dedicate alla cura, alla ricerca di informazioni per rendere il blog utile a qualcuno. E’ un dire “bene” di altri blog, citarli e fare in modo che loro citino te…parafrasando una catena di S. Antonio virtuosa e virtuale!
Gli esaminatori sono gli stessi blogger che leggendo blog di altri instaurano relazioni, collaborazioni e imparano gli uni dagli altri.
Io ringrazio Eleonara e Damiano di La Via delle Scimmie che hanno inserito BaliBagus tra la top 15 dei blog interessanti.
Per partecipare a questa competition bisogna seguire delle regole.
- Nominare il blogger che a sua volta ti ha nominato;
- Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento;
- Raccontare la nascita del proprio blog;
- Dare dei consigli ai nuovi blogger;
- Nominare altri 15 Blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento.
Chi mi ha nominato
Eleonara e Damiano sono il volto della Via delle Scimmie. Sono due ragazzi che da anni viaggiano in tutto il mondo e la loro passione ed esperienza li ha portati a creare itinerari di viaggio interattivi.
Ringraziamenti
Questo post ringrazia tutti quelli che hanno speso del tempo per leggere le mie parole e conoscermi attraverso i miei racconti. Essere riconosciuta da altri blogger è molto gratificante ma essere punto di riferimento per i viaggiatori italiani a Bali lo è ancor di più.
Com’è nato il mio blog
L’idea nacque per non dimenticare le emozioni vissute a Bali. Non ho pensato subito ad un blog ma ad un diario di viaggio in cui scrivere tutto quello che mi passava per la testa, ovviamente in word e personale. Poi, mio marito, Davide, mago del web, scherzando mi ha creato un blog su Bali. Eravamo a Pajar House ad Ubud, quel pomeriggio mi ricordo solo Bintang e stupore davanti a quello che stava nascendo, un blog esclusivo sulla mia amata Bali. Il mio obiettivo divenne condividere emozioni, ricordi e informazioni utili per i viaggiatori che come me volevano vivere l’isola. Il mio blog è basato su una scelta, parlare solo di Bali e delle isole limitrofe, parlo di quello che ho vissuto in prima persona con onestà e semplicità, a modo mio.
Consigli ai nuovi blogger
Scrivere, scrivere, scrivere con passione e identità, non per ciò che può piacere ma per ciò che piace a te. Se in ciò che scrivi inserisci parole chiave e hai metodo hai fatto bingo. Utilizzare i social network con professionalità e a doppio scambio: sia per aumentare la visibilità sia per acquisire informazioni utili dai gruppi. Non ultimo per importanza fare SEO e saper fare un po’ di grafica aiuta.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!